Patate speziate al sugo

E’ iniziato un nuovo mese ed io voglio proporvi una nuova ricetta etnica, questa volta è un secondo preso dalla cucina indiana, vi ricordo che tutti gli ingredienti meno comuni potrete trovarli una qualsiasi erboristeria. Avrete bisogno per fare le patate al sugo di: 500 gr di patate piccole, 200 gr di concentrato di cipolla, 15 gr di concentrato d’aglio, 5 gr di concentrato di zenzero, 100 gr di concentrato di pomodoro, 5 gr di polvere di peperoncino rosso, 5 gr di  polvere di coriandolo, 5 gr di curcumina, 5 gr di  kasoori methi, 5 gr di garam masala, 25 ml di panna, 10 gr di concentrato di anacardi, 120 ml di yogurt normale, 10 ml di olio, sale.

Prima di tutto cominciamo la nostra preparazione sbucciando, lavando e bucando le patate con una forchetta, poi friggetele a fuoco medio nell’olio finché le patate non saranno dorate. Nel frattempo in un’altra padella scaldate l’olio, aggiungete il concentrato di cipolla e fatelo rosolare, aggiungete gli anacardi, lo yogurt e cuocete bene. Poi aggiungete lo zenzero, l’aglio, peperoncino, coriandolo, curcumina e il pomodoro, cuocete bene fino a quando il sugo non si sarà un po’ rappreso e per finire aggiungete 600 ml di acqua e infine le patate.

Condite con il sale, abbassate la fiamma, versate il garam masala e il methi, e continuato a farlo cuocere per almeno 10 minuti, rifinite il tutto con la panna e servite. La ricetta potrà sembrarvi un po’ complessa, ovviamente ci sono molti ingredienti e tante spezie ma vi assicuro che l’effetto finale sarà davvero insuperabile, un piatto etnico senza precedenti. Buon appetito a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *