Maionese: una bontà a cui nessuno può rinunciare

Questo ingrediente di prima categoria è un’eccellenza: la maionese. Tutti amiamo mangiarci delle buonissime patatine fritte ed immergerle in questa squisitezza! La ricetta che vi proporrò è molto tradizionale, ma di gran effetto.

Sono consapevole della quantità enorme di calorie di questa salsa infatti vi darò una ricetta in versione light! Utilizzeremo anche dello yogurt. Mi raccomando di porre la vostra maionese in qualche barattolo chiuso in modo tale da non farla andare a male. Oltre ad essere molto buona.. è anche molto “sensibile”.

Ingredienti

  • Uova
  • Olio extra-vergine
  • Sale
  • Aceto
  • Limone

Preparazione

Prendiamo un contenitore, così da rompervi il vostro uovo all’interno (solo il tuorlo). Mettete inoltre del succo di limone e un pizzico di sale. Ora dovrete mescolare per bene i vostri ingredienti in modo tale da renderli omogenei.

Una volta fatto questo passaggio adagiatevi un filo d’olio non tutto insieme, ma adagiatamente senza strafare. In seguito continuate a mescolare per rendere omogeneo il composto! Una volta che avrete finito con l’olio, aggiungete dell’aceto per poi amalgamare in modo costante.

Per rendere questa salsa molto più leggere basterà sostituire all’olio con metà yogurt insieme. Mi raccomando di amalgamare bene tutto il composto. Nel caso in cui l’impasto verrà troppo liquido dovrete aggiungere un poco di amico di mais e se andrà a male non preoccupatevi perchè potrete utilizzare questa miscela per una bella maschera per capelli!

Aggiungete di nuovo un tuorlo, del succo di limone e un pizzico di sale ed ecco fatto! Nulla è andato perduto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *