Aringa: un piatto di pesce semplice, ma dal sapore grande!

Oggi cucineremo un buonissimo pesce con un contorno di patate. Il pesce, l’aringa, è tipico olandese; risulta essere molto saporito e semplice da cucinare in quanto non necessita di ingredienti particolari. Per far si che l’aringa rimanga più morbida, mettetela in una ciotola riempiendola d’acqua per un intera notte.

Inoltre se non vi piace il sapore forte della cipolla vi consiglio di lasciarla in acqua per almeno mezz’ora. Quindi senza dover “perderci” in chiacchiere che ne dite di cimentarci in questa specialità? Tanto per iniziare ecco a voi gli ingredienti che vi serviranno.

Ingredienti

  • 600gr di Patate
  • 250gr di Aringa affumicata
  • Mela smith
  • cipolla
  • latte

Preparazione

Prendete un tagliere per sviscerare la vostra Aringa e per privarla delle lische. Ora prendete una pinzetta per aiutarvi a togliere le spine (così evitere che vi si infilino in un dito) e una volta fatta questa procedura tagliatela a striscioline ponendo i pezzi in una ciotola.

In questa ciotola, versatevi del latte e lasciate il tutto per una notte intera nel frigorifero. Sempre utilizzando il tagliere sminuzzate la cipolla ponendola poi nell’acqua per 30 min e nel frattempo tagliate a dadini le vostre patate per poi lessarle. Una volta cotte, ponetele in una ciotola assieme alla vostra aringa (scolate bene il latte) ed infine aggiungetevi la mela smith e le cipolle (ben asciugate).

Per concludere questo meraviglioso piatto vi basterà prendere dello yogurt. Amalgamatelo assieme all’erba cipollina, un filo d’olio, del succo di limone, del pepe e del sale. Ora versatelo nel composto preparato precedentemente ed ecco a voi la vostra insalata di Aringa!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *