Involtini primavera con la pasta fillo

Ieri ho deciso di preparare una cena a tema per i miei amici, una cena cinese, il menù comprendeva riso alla griglia, anatra all’arancia e involtini primavera. Ovviamente la cena ha avuto un successo incredibile e forse il merito è stato proprio degli involtini, proprio per questo motivo ho deciso di dare anche a voi la ricetta. Avrete bisogno di: 150 gr di carne di suino, una carota, 90 gr verza, 2 cipollotti, 1 cucchiaio di olio di semi, 2 cucchiai di salsa di soia, sedano, 100 gr di germogli di soia, pasta fillo. Cominciate a lavare il sedano, privatelo dei filamenti, tagliatelo poi a listarelle molto fino e lunghe circa 6 cm, lo stesso dovete farlo con i cipollotti, le carote e la verza.

Poi prendete le fettine di maiale, riducetele a tocchetti e poi cuocetelo in padella con un po’ di olio, quando la carne sarà a mezza cottura aggiungete carote, sedano e cipollotti. Infine aggiungete la salsa di soia e i germogli, lasciate cuocere un altro po’ in maniera che verdure siano cotte ma croccanti.

Lasciate intiepidire il ripieno e nel frattempo stendete una sfoglia di pasta fillo su un ripiano, versate il contenuto e richiudete bene l’involtino. A questo punto scaldate abbondante olio di semi in una padella e friggete gli involtini facendoli dorare bene su entrambi i lati. Adesso potete finalmente gustare il vostro snack cinese, buon appetito!


 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *