Come pulire il frigo?

Il frigorifero è un elettrodomestico che andrebbe pulito periodicamente sia per una questione igienica ma anche per far si che duri il più a lungo possibile. Ma come si pulisce correttamente un frigorifero? Va detto innanzitutto che di tanto in tanto è necessario sbrinarlo, quando vediamo che nel congelatore si è formato del ghiaccio.

Per pulirlo invece possiamo usare una soluzione casalinga, fatta semplicemente da acqua ed aceto. Ovviamente prima di procedere nella pulizia del frigo è necessario staccare la spina dell’elettrodomestico dalla presa di corrente, onde evitare spiacevoli incidenti domestici. Dopodichè smontate ripiani e cassettini interni e procedete al lavaggio del vostro frigo con un panno imbevuto di acqua ed aceto. L’aceto non solo è un ottimo igienizzante ma ha la caratteristica di eliminare qualsiasi tipo di odore sgradevole dal vostro frigo.

Dopo aver passato il panno con l’aceto, procedete risciacquando per bene con acqua il vostro frigo e poi asciugatelo con uno strofinaccio asciutto. Naturalmente anche i ripiani ed i cassetti interni vanno lavati allo stesso modo e così anche il freezer. Non dimenticate di pulire anche le guarnizioni in gomma del vostro frigorifero, sulle quali proliferano molto spesso delle muffe.

Se nonostante il lavaggio il vostro frigorifero continua ad emanare odori sgradevoli, ponetevi all’interno un bicchiere ripieno di acqua ed aceto, miscelati in quantità uguali. Vedrete che in pochi giorni il vostro frigorifero non emanerà più alcun cattivo odore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *