Come fare i frappè in casa

Io adoro i frappé e i milk-shake, mi piacciono davvero in tutte le varianti, sono a mio avviso uno modo unico per gustare dell’ottima frutta e anche il latte che non tutti amano bere assoluto. Ebbene proprio per questi motivi, per gustare qualcosa di buono e mangiare un po’ di frutta, ieri in occasione di una festa in giardino con gli amici della mia sorellina ho deciso di offrire a tutti dei gustosissimi frappè alle fragole, alle ciliegie, alle pesce e all’albicocca, un gusto per ogni amichetta.

Ebbene per realizzare anche voi questa ricetta, vi serviranno: un frullatore, bicchieri abbastanza grandi, cannucce, mezzo litro di latte, zucchero , ghiaccio, 100gr di fragole, 100gr di ciliegie, 2 pesce, 4 albicocche. Lavate bene la frutta, sbucciatela se necessario e tagliatela a pezzettini, ponete all’interno del frullatore la frutta, 100 ml di latte, un cucchiaio di zucchero e un cucchiaio di ghiaccio. Frullate tutto, poi versate il composto in un bicchiere dove precedentemente avrete messo un cubetto di ghiaccio e poi decorate con una cannuccia.

Lo stesso procedimento ovviamente andrà fatto per le ciliegia, le pesce e le albicocche. Al termine tutti avranno un bicchiere di diverso colore, gusteranno tanta buona frutta e combatteranno il caldo, inoltre i frullati sono molto adatti anche per gli adulti, come colazione e sono anche un ottimo modo per utilizzare la frutta matura. Se invece preferite il milk-shake potrete sostituire la frutta con tre palline di gelato e il gioco sarà fatto. Buona merenda a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *