Bruschetta irlandese con ingredienti freschi

bruschetta irlandese

Oggi nella nostra cucina proveremo a realizzare un delizioso finger food – una vera e propria rivoluzione della cucina – andando a pescare tra le ricette irlandesi. Proprio per questa ragione andremo a cucinare una bruschetta irlandese straordinaria con pane nero ai cereali, salmone, burro e per esaltare ancora di più il gusto non mancheranno i capperi.

Non sarà molto difficile da preparare e inoltre riuscirà a conquistare il palato dei nostri bambini, anche se sarebbe meglio cucinarla in maniera semplice per loro.

Ingredienti

  • 400 gr di pane nero ai cereali
  • 360 gr di salmone
  • 60 gr di burro
  • 50 gr di rucola
  • 50 gr di capperi dissalati
  • sale grosso

Preparazione

La prima cosa da fare è tagliare il pane a fette non molto sottili e dividerle in due parti. Ad ognuno di esse andremo a mettere sopra del burro aiutandoci con un coltello- per lavorare meglio disponiamole sopra un tagliere. Poi tagliamo a piccoli pezzi il nostro salmone ed adagiamolo al di sopra delle fette di pane aggiungendo anche della rucola.

Mettiamo i nostri capperi per dargli un maggiore contrasto (senza esagerare), spremiamo del limone ed un pizzico di sale – visto che utilizziamo dei capperi dissalati. Ed ecco pronte le nostre squisite bruschette irlandesi!

Serviamole ad ogni tipo di occasione, Buon appetito!

Consiglio

Possiamo conservarle per due giorni all’interno di un contenitore ermetico. Nel caso in cui non riuscissimo a trovare il nostro pane nero, potremo in alternativa utilizzarne uno integrale. Mentre per quanto riguarda il salmone sarebbe meglio acquistare quello irlandese perchè ha un sapore unico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *