Braciole aromatizzate con patate e zucca

Braciole alle erbe

Oggi andremo in cucina per preparare un secondo piatto di carne davvero delizioso. Infatti porteremo a tavola delle gustose braciole aromatizzate accompagnate da zucca e patate. Sicuramente questo è un ottimo piatto da poter mangiare in questo periodo dell’anno per scaldarsi un po’!

Dovremo cercare di dare una giusta cottura a tutti e tre gli ingredienti che cucineremo. Alla fine avremo la possibilità di far esaltare il palato della nostra famiglia e dei nostri ospiti.

Ingredienti

  • 600 gr di suino
  • 300 gr di zucca
  • 300 gr di patate
  • 25 gr di spezie: alloro, rosmarino, salvia, origano e maggiorana
  • olio extra-vergine
  • pepe
  • sale

Preparazione

Iniziamo col prendere le nostre spezie e tagliarle in maniera fine per poi aggiustarle di sale; questo ci servirà come da panatura per le nostre braciole. Peliamo le nostre patate per poi mondarle finemente, lo stesso facciamo della zucca. Poi prendiamo una teglia di medie/grande dimensioni e mettiamo la carne assieme alle patate e alla zucca.

Prima di infornare aggiungiamo un filo d’olio extra vergine e un ramoscello di rosmarino. Regoliamo la temperatura del nostro microonde a 190 per poi inserire la modalità ‘cottura a vapore’.

Ed ecco prono questo suggestivo piatto che darà alla nostra tavola colore ed un profumo invitante. Consumiamo le braciole al momento stesso altrimeni, il giorno successivo risulterà troppo secca. Al contrario per le verdure potranno essere conservate all’interno di un contenitore per non più di 2 giorni.

Per dare ancora più gusto avremo modo di poter aggiungere ingredienti a piacere come ad esempio pomodorini, funghi o quant’altro.

Buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *