Arricchire il piatto con delle gustose verdure e del buon formaggio

Arricchire il piatto con delle gustose verdure e del buon formaggio

Per l’occasione andremo a realizzare un piatto salutare e davvero ricco di alimenti genuini, ma allo stesso tempo gustosi! Proprio per questa ragione cercheremo di dare colore al nostro piatto aggiungendo verdure, insalata, scamorza e quant’altro per renderlo ancora più sfizioso.

Come rinunciare al sapore della scamorza e alla bontà delle verdure! Questo sarà un ottimo piatto da poter proporre ai nostri bambini così da farli mangiar bene!

Ingredienti

  • 200 gr di scamorza affumicata
  • 200 gr di scarola
  • melanzana
  • zucchine
  • peperoni gialli e rossi
  • prezzemolo
  • olio extra-vergine
  • sale

Preparazione

Prendiamo le zucchine e la nostra melanzana per poi tagliarle a fettine sottili. Intanto facciamo scaldare la nostra griglia al fine di cuocerle; basterà scottarle per 2 minuti in entrambi i lati. Cuociamo i peperoni nel forno per circa 25 minuti ad una temperatura di 250 gradi. Al contrario possiamo grigliarli, ma saranno necessari ben 40 minuti di cottura.

Poi priviamoli della loro pelle quando si saranno raffreddati e tagliamoli finemente. Prendiamo la nostra scamorza e tagliamola a fette per poi passarla sulla griglia aggiungendo un filo d’olio. Laviamo l’insalata e mettiamola come base in un piatto; asciughiamola bene. Successivamente adagiamo sopra di questa le nostre verdure e la scamorza.

Per dargli più sapore aggiungiamo un filo d’olio, del sale, del prezzemolo ed infine della crema di aceto balsamico.

Insomma ogni boccone riuscirà ad esaltare il nostro palato e a conquistarlo. Sicuramente diventerà un piatto davvero ben accetto da tutti i membri della nostra famiglia!

Buon appetito!

Consiglio

Invece di utilizzare la scamorza possiamo decidere di sostituirlo con del tomino oppure con un altro formaggio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *