Convenienza, bontà e gusto spendendo pochi soldi

Ormai tutti noi, data la crisi, cerchiamo sempre di acquistare cibi andando a risparmiare sempre più. Non bisogna confondere il significato della parola “risparmiare” con “dover rinunciare a qualche sfizio“!

Sapete, se ci s’ingegna un pochino si riescono a cucinare piatti davvero squisiti spendendo poco. Oggi infatti vi proporrò un buonissimo dessert e il budget sarà di soli 2 euro!

Ingredienti:

  • 1 uovo (0.30 cent)

  • 1 yogurt da 500ml (0,85 cent)

  • 2 cucchiai di zucchero a velo

  • 1 tavoletta di cioccolato fondente (0,49 cent)

Preparazione:

Come prima cosa prendete l’uovo e dividete la parte rossa da quella bianca. Cosicché potrete montare l’albume, aggiungendo un pizzico di sale, e non appena avrete finito di montare a neve l’albume poi aggiungetevi dello zucchero a velo terminando la preparazione. Di seguito accendete il forno ad una temperatura di 100°C e mettete della carta da forno in una lastra.

Prendete la sac-a-poche e cominciate a creare delle piccole meringhe, distanziandole l’una dall’altra ed infine infornate per un’oretta circa (state attenti a non bruciarle!). Se ai fornelli non siete dei portenti potrete benissimo acquistarne un sacchetto al modico prezzo di 1 euro. Non appena saranno pronte le meringhe, lasiatele nel forno per qualche minuto a sportello socchiuso e intanto sbattete il tuorlo con lo zucchero che vi rimane poi mettete a bagno maria il cioccolato per decorare le vostre meringhe.

Il preparato che otterrete fatene due parti e in una di queste aggiungete il vostro cioccolato fuso: mi raccomando di mescolare in modo veloce così da evitare che il tuorlo si cuocia. Mentre dall’altra metterete lo yogurt! Ecco ora si dovrà procedere con la composizione del dessert: come base mettete la crema allo yogurt e ponete sopra 3 o 4 merighe per concludere un bel cucchiaio di crema al cioccolato. Buon dolce!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *