Pulire casa con stile

A tutti le donne e gli uomini di casa … ora c’è un nuovo modo per  le faccende domestiche. Per tutti coloro che sono disordinati, pasticcioni e che farebbero di tutto pur di non doversi occupare della casa, è arrivata la soluzione! Il mondo del design con la messa di produzione di particolari oggetti divertenti e facili da usare è pronto a fare in modo che questa annosa pratica risulti meno pesante.

Gli esperti del design sono convinti del fatto che la causa principale del disinteresse e del peso dei lavori domestici sia dovuta alla forma degli strumenti da utilizzare che non ispirano fiducia e creano indifferenza perché strettamente legati alla loro funzione. La loro reinvenzione sta nel colore, nel gioco, nel piacere nel toccarli, nel cambiamento di forma. Eccone alcuni esempi.

Stendere il bucato: l’oggetto innovativo sta nelle mollette. Il designer Giulio Iacchetti ha giocato sull’idea di un fiore con i petali per associarsi al classico gioco m’ama non m’ama. Carlo Contin da realizzato una nuova forma funzionale per le spugnette abrasive, dotandole di un foro centrale ad incastro per poterle tenerle sul collo del rubinetto del lavello di cucina. Joe Velluto che ha unito il sapone e la spazzola da bucato in un oggetto unico dalla forma simpatica e particolare.

Raccogliere la polvere: spesso capita di dovere rovesciare la polvere raccolta con la paletta in una pattumiera di dimensioni inferiori. Sandip ci aiuta, con la sua paletta raccogli polvere che può essere svuotata anche dalla parte del manico.

I francesi invece hanno ideato un gioco “Maison en éponge”. In cui si deve cercare l’incastro perfetto di ogni spugnetta a seconda dell’area da pulire: forte no?

Tutti questo oggetti possono entrare nella casa di tutti in quanto hanno dei costi molto accessibili. Unire piacere e dovere, cosa aspettate?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *