Donare alla propria casa un po’ di originalità

Ogni tanto ci vogliono un po’ di cambiamenti nella propria vita.. ma se invece di andare a modificare la nostra routine, arredassimo la nostra casa con un tocco di originalità? Prendendo la palla al balzo l’arredamento piu’ in voga di questi ultimi tempi è proprio quello etnico.

Un tempo era molto difficile trovare i giusti oggetti, oggi però è molto facile trovare nelle case di tutti alcuni oggetti che richiamano proprio questo stile!

Oltre all’arredo africano, abbiamo anche quello cinese e giapponese. Ora cercherò di darvi qualche consiglio così da farvi venire qualche idea per la vostra casa. Cominciamo!

Il primo, ossia quello africano, richiede colori molto caldi come il marrone oppure l’arancione. I materiali più richiesti sono principalmente il legno e la pelle! Inoltre il legno viene elaborato dai vari intarsi e decorazioni astratte.

Per chi avesse deciso di adottare uno stile cinese, invece, dovra utilizzare sempre il legno avente delle figure naturalistiche. Inoltre viene adoperato anche il bambù, vari matalli (ferro e ottone) e varie ceramiche!

E per ultimo vi è quello Giapponese: le persone qui stanno molto attenti ad ogni minimo particolare della propria casa tanto che i mobili e l’ambiente riescono ad amalgamarsi in un’unica cosa. I materiali piu’ utilizzati sono il legno, la paglia, le pietre, le stoffe, l’acqua e la carta.

Mi raccomando, se decidete di arredare il vostro appartamento ad uno di questi stili dovrete seguire delle regole stando attenti ad ogni ogni minimo particolare.

Ora non mi rimane che dirvi “Buon arredo casa“.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *