Come fare il variegato all’amarena in casa

VARIEGATO AMARENALo so, l’estate sta per finire ma questo non vuol dire che dobbiamo smettere di mangiare il gelato. Oggi voglio darvi la ricetta per preparare un ottimo gelato variegato all’amarena, senza usare la gelatiera e soprattutto senza complicarci la vita e spendere troppo denaro. Si tratta di una ricetta semplicissimo con solo tre ingredienti e qualche minuto in frigorifero. Vi serviranno: 200 cc di panna, potete scegliere sia quella vegetale che animale, 2 o 3 cucchiai di confettura di amarene, un paio di cucchiaini di sciroppo di amarena.

Cominciate la preparazione diluendo la confettura con lo sciroppo,  mescolando assieme i due elementi fino a far assumere al composto una consistenza simile alla panna da cucina. A questo punto dovete versare contemporaneamente  con un andamento a spirale la panna ed il composto in un contenitore oppure direttamente nelle coppette. Lo scopo è quello di ottenere un composto in cui panna ed amarena siano ben distribuite.

Mettete infine il contenitore nel congelatore per circa un ora, con l’accortezza di toglierla per rimescolare il tutto ogni 15/20 minuti. Il vostro simil gelato variegato a questo punto è pronto e può essere consumato. Ovviamente potete modificare la ricetta variegando la panna come più vi piace, ad esempio usando lo sciroppo di pesche, il maraschino o qualunque altro gusto vi piaccia di più. Buon gelato a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *