Un’idea davvero originale per far divertire i bambini

Nella nostra famiglia abbiamo di sicuro dei bambini da dover coccolare e accudire. Indi per cui l’idea molto divertente che vi sto per dire sarà quella di costruire insieme a loro dei vasetti molto speciali. Infatti invece dei normali vasi da fiori utilizzeremo dei gusci d’uovo per far crescere le nostre piante!

In vista del periodo pasquale questa potrebbe diventare un’idea per regalare dei pensierini ai tanti parenti. Non per questo il metodo “Fai da te” è sempre efficacie!

Le uova in cucina sono molto utilizzate quindi quando prepareremo un dolce, non dovremmo buttar via il guscio d’uovo così da conservarlo per realizzare dei regalini pasquali assieme ai nostri figli oppure nipotini. Per renderli più personali potremmo benissimo decorarli a seconda della nostra fantasia.

Tutto quello di cui avremmo bisogno sarà: gusci d’uovo, semi per piante, terra, colori per colorare e scotex.

Ricaviamo dal rotolo di scotex degli anelli che ci saranno utili per tenere in piedi le uova. Dopo aver pulito per bene i gusti mettiamo all’interno della terra comprimendola un po’ e in seguito porremmo dei semini aggiungendo anche un goccio d’acqua.

Decoriamo a piacere e facciamoli restare alla luce del sole. Mi raccomando: dobbiamo tener sempre umida la terra se vogliamo veder crescere i fiori.

Una volta pronti prendiamo della carta trasparente per preparare i pacchetto e applichiamo poi su di questo una targhetta con il nome della pianta!

Insomma un’idea davvero dolce e originale da poter condividere assieme ai vostri bambini in modo tale da farli divertire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *