Stampare le foto sul legno.. che idea!

Grazie alle nuove macchine fotografiche digitali, ora, è possibile scegliere le foto che ci piacciono di più da subito.  Un’idea molto bizzarra, ma allo stesso tempo particolare: stampare le foto sul legno. Dato l’arrivo del natale questo potrebbe essere un bel regalo da donare a chi si vuol bene.

Per questo regalo si dovrà andare a comprare il materiale in diversi negozi specializzati per acquistare i prodotti migliori. Il legno potrà essere di qualsiasi tipo e le dimensioni potremmo decidere in base ai nostri gusti.

In seguito dovremmo avere della cartavetrata così da rendere la superficie del legno liscia e conforme. Poi sarà necessario acquistare dell’allume di potassa (5%) e dipingere la parte sopra del legno. Mi raccomando è importante ricoprire l’intera tavola e successivamente lasciare ad asciugare.

In un bicchiere mettete dell’acqua tiepida, del sapone, della gelatina e dell’allume di rocca. Amalgamate questi quattro materiali facendo uniformare il tutto.

Muniamoci di un pennello e ricoprire tutta la superficie con il composto precedentemente preparato. Lasciar asciugare tutto il legno e in seguito cospargere dell’ammoniaca (il legno deve essere ben umido).

In una stanza vuota cospargere la superficie del legno con le nitrato d’argento e lasciate asciugare in quella stanza (non facciamo quindi penetrare luce). Ora tocca il passaggio più difficile quindi se ci facciamo aiutare da un professionista sarà meglio!

In sostanza dovremmo stampare la foto con una carta speciale che andrà bagnata da una spugna. Basterà pulirla, asciugarla ed ecco a voi questo regalo magnifico.

Un’idea deliziosa da regalare ai vostri cari!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *