Scrub corpo alle rose

scrub corpoVolete preparare uno scrub corpo fatto in casa e siete stanche delle solite ricette con acqua e sale grosso? Oggi voglio condividere con voi una ricetta davvero speciale per realizzare uno scrub alle rose. Per realizzarlo avrete bisogno di: un barattolo di vetro, una o più rose molto fresche, zucchero di canna, olio di cocco, olio di mandorle dolci. Come prima cosa scaldate l’olio di cocco a bagnomaria per renderlo liquido, mi raccomando di non scaldarlo troppo, poi versatelo sul fondo del barattolo.

Mettetelo in frigorifero per farlo raffreddare e solidificare. Staccate i petali della rosa e disponeteli sopra all’olio di cocco. Aggiungete a questo punto lo zucchero e l’olio di mandorle dolci. Chiudete il barattolo e lasciate riposare qualche giorno prima di utilizzarlo. Al momento dell’utilizzo, prendete un cucchiaio infilatelo fino in fondo al barattolo per essere sicure di avere un po’ di tutto: zucchero, petali, olio di cocco e olio di mandorle dolci. Passate su viso e corpo durante la doccia, come un normale scrub. Il profumo di questo scrub alle rose è davvero ottimo e dopo il trattamento la pelle sarà morbida e liscia, e non ci sarà neppure bisogno di utilizzare una crema visto che gli oli avranno idratato per bene.

Questo scrub è notevolmente economico e potrete farlo ogni volta che vorrete senza aver paura che vi rovini la pelle visto che è naturale. Massaggiare il corpo con petali di rosa è il massimo del lusso, ma cercare poi di acchiappare i petali prima che finiscano nello scarico, non è molto divertente per questo vi consiglio di sminuzzare i petali. Se non amate l’odore del cocco potete optare per il solo olio di mandorle dolci, e viceversa. Oppure potete sostituire questi oli con altri che utilizzate abitualmente. La ricetta base è quindi: zucchero di canna + olio + petali di fiori e/o olio essenziale. Buon scrub a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *