Orecchini a pon pon

A volte capita, non possiamo farcene una colpa, può succedere di dimenticare di comprare un regalo di Natale per un’amica. In questi casi secondo me, il modo migliore per rimediare è prepararle un bel regalo fatto in casa, la mia proposta odierna è un bel paio di orecchini pon pon magari dorati o rossi per richiamare le festività. Per realizzarli avrete bisogno di: Forbici, 2 pon pon che farete voi, 2 pezzi di catena di metallo dorata, 4 anellini aperti, 2 monachelle, pinzette a punta piatta, 4 perle di vetro. Per preparare i pon pon dovrete partire dal realizzare due cerchi di cartone di diametro tra i tre e quattro cm, forati al centro. Una volta sovrapposti i due cerchi inizierete a far passare il filo tutto attorno al cartone, passando per il foro al centro. Quando il foro centrale sarà completamente riempito, con una forbice tagliate tutti i fili seguendo il bordo esterno dei due cartoni, infilandovi proprio la forbice all’interno tra i due cartoncini.

A questo punto, con un filo della stessa lana di una ventina di centimetri circa annodate il vostro pon-pon dall’interno dei due cerchi di cartone e sfilate lentamente i due cartoni. Infilate 2 perle di vetro in uno dei due fili di lana che escono dal pon pon, fate un nodo lasciando un occhiello sopra le 2 perle di vetro, fate passare il filo attraverso le perle e tagliate la lana in eccesso. Aprite con le pinzette l’anellino e unite l’occhiello di lana e la catena di metallo. Con un altro anello agganciate la catena e la monachella.

E gli orecchini pon-pon natalizi sono pronti. Il vostro regalo di Natale è pronto e sono sicura che sarà davvero molto gradito dalla vostra amica. Se non avete le catenelle metalliche potete ugualmente realizzare dei bellissimi orecchini, utilizzando lo stesso filo dei pon pon. Buon lavoro a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *