Costume di carnevale da ape fai da te

Costume ape fai da tePer affrontare al massimo i prossimi giorni di festa continuiamo la nostra carrellata di costumi di carnevale ispirati ai più simpatici personaggi dei cartoni animati. Si tratta di idee originali con le quali darete vita a dei travestimenti fai da te. Andrete a risparmiare sull’acquisto del vestito, e avrete anche la possibilità di divertirvi al momento della realizzazione. Oggi dedichiamo il nostro articolo all’intramontabile ape Maia, vediamo come fare in modo davvero semplice un costume di carnevale da ape.

Far felici i vostri bimbi è facile, vi basta quel poco materiale che troverete sicuramente negli armadi e nei cassetti di casa. La prima cosa da fare è preoccuparsi della base del costume: andate quindi alla ricerca di una calzamaglia e un lupetto neri. Ovviamente potete utilizzare altre e analoghe tipologie di vestiario e, se ne avete la capacità, comprare direttamente la stoffa e costruire un vestito ad hoc per l’occasione. Per richiamare i colori dell’ape a questo punto non resta altro da fare che realizzare le bande orizzontali gialle. Avete due possibilità: o cucite a mano sul lupetto, e sulla calzamaglia, delle strisce gialle in stoffa, oppure utilizzate quella carta adesiva che si trova in tutte le cartolerie.

Per trasformare la vostra bimba nell’ape Maia dovrete ora pensare agli ultimi particolari. Munitevi di fil di ferro e carta crespa, e modellate le ali dell’ape. Non vi è alcuna necessità di esagerare con le dimensioni. Incollate quindi alle ali due nastri, gialli o neri, che utilizzerete per assicurarle alle spalle della bambina.

Infine recuperate un cerchietto che richiami i colori dell’ape, e fissateci due antenne realizzate con il fil di ferro. Nella loro estremità alta inserite due palline di polistirolo giallo. Nel caso in cui non ne aveste la disponibilità, potete ovviare alla mancanza con delle semplici palline di carta colorata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *