Come riciclare i vecchi reggiseni

reggiseniChi di noi donne non si è ritrovata di fronte ad un reggiseno vecchio e da buttare. A me capita sempre, visto che non la pazienza di lavarli a mano e puntualmente li metto in lavatrice rovinandoli irrimediabilmente. Quest’oggi voglio darvi tre idee per utilizzare i reggiseni e farne cose utili, riciclando con fantasia. Se siete amanti dei reggiseni con le coppe, quest’ultime sono perfette per realizzare un’ elegante ed originale pochette da portare in giro o a cena in un ristorante. Iniziate a cucire le due coppe, creando la base “bombata” della mini borsa, quindi lasciate la parte superiore aperta, in modo da inserire all’interno tutto ciò che vi serve, come cellulare, caramelle ecc.. Ritagliate le parti in eccesso e decorate, anche con frange o strass, l’estetica della pochette e sulla parte superiore create un manico con le spalline del reggiseno messe precedentemente da parte. Se preferite potete inserire una cerniera o una chiusura a strappo, nella parte aperta della pochette.

Avete troppi trucchi sparsi per la casa perché non avete mai avuto la voglia di comprare un piccolo beauty case? Niente paura, perché con il riciclo dei reggiseni è davvero molto facile crearne uno tutto nuovo. Il procedimento da seguire e simile a quello della pochette, dove però, anziché utilizzare ago e filo per cucire insieme le coppe, potete utilizzare la pistola per colla a caldo, soprattutto per fare un lavoro più rapido. Potete decidere se applicare una cerniera per chiudere il beauty oppure lasciarlo in modo che resti sempre aperto.

Se amate le profumazioni e le decorazioni da bagno come ad esempio il pot-pourri, allora correte a prendere i vostri vecchi reggiseni senza coppe e mettetevi a lavoro. Vi serviranno quindi un po’ di pot-pourri,  oppure delle piccole saponette, profumi o dei sali da bagno, il reggiseno, ago e filo e un nastro di raso. Dopodiché date vita ad un sacchettino con il tessuto del reggiseno, cucendo con ago e filo, quindi inserite all’interno tutta la profumazione che desiderate e richiudete tutto con un nastro di raso. Un accessorio ideale per essere posizionato sul bordo di una vasca o addirittura, dentro il mobile degli asciugamani e della biancheria per emanare un buon odore. Buon riciclo a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *