Come pulire a fondo il vostro Frigo

Come per i fornelli, anche il vostro frigo a bisogno di essere accudito. Infatti, anche se è molto noioso, almeno una volta all’anno bisognerebbe sbrinarlo. Se non lo si fa si rischia di accumulare così tanto ghiaccio che quasi non entrerà più niente al suo interno.

Ed è per questo che oggi vi darò qualche consiglio. Così andrete a risparmiare luce e a conservare nel miglior modo possibile i propri alimenti.

Questa operazione, nel più delle volte, la si fa quando nel freezer non è rimasto poi molto. Infatti le cose rimaste vengono messe in qualche borsa termica.

Nel caso in cui la sbrinatura si debba fare spesso e volentieri questo significa che c’è qualcosa che non va e quindi bisognerà vedere se il termostato o la guarnizione siano danneggiati. Quindi sostituiteli!

Per semplificare questo lavoro, mettete una pentola con acqua bollente all’interno del freezer così il ghiaccio con il calore si scioglierà più rapidamente. Mettete degli asciugamani così non si bagnerà il vostro pavimento.

Non togliete i pezzi di ghiaccio perchè potrete far fuoriuscire dei gas tossici. Fate sciogliere lentamente il ghiaccio con il metodo che vi ho spiegato sopra. Mi raccomando!

Una volta che tutto sarà sciolto, disinfettate con acqua e bicarbonato di sodio. Così facendo avrete igenizzato il vostro freezer e i vostri alimenti saranno più sani.

Come al solito trovando le giuste tecniche si riesce ad igenizzare a fondo ogni cosa. La freschezza e la pulizia in casa è estremamente essenziale specialemente se vi sono bambini. Questo però non vuol dire ‘lasciare sporco’ nel caso in cui non li avete!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *