Come prendersi cura del nostro pesce rosso

Come prendersi cura del nostro pesce rossoSe in casa abbiamo dei bambini ai quali piace molto avere il pesce rosso allora cercherò di dare alcuni consigli utili affinchè questo viva il più a lungo possibile. Si in quanto questa tipologia di pesce è molto delicata da trattare e se non si sta attenti rischiamo di dare dei dispiacere ai nostri figli.

Molto spesso preferiamo acquistare degli animali piccoli così da accontentarli e tra questi vi sono il pesce rosso, il criceto oppure la tartaruga. Ma come già ho detto sopra il pesce rosso è l’ animaletto più delicato rispetto ad altri.

Nel caso in cui lo teniamo bene questo può vivere circa 10 anni. Però deve anche avere delle condizioni per vivere al meglio!

Anche se sembra quasi assurdo questi piccoli esserini possono vivere per circa 30 anni e di certo le dimensioni vanno a raddoppiare arrivando a pesare quasi a 3 kg. Il nome che nessuno conosce del pesce rosso, è Carassius Auratus. Indi per cui possiamo per garantirgli una vita più longeva dovremmo utilizzare delle giuste accortezze.

Iniziamo col dire che il pesce rosso non vive bene se messo in una boccia di vetro, ma dovrà essere situato in un acquario di circa 50 litri di acqua e dopo trascorso un anno ne si dovrà acquistare uno più grande. L’ acqua dovrà essere sempre pulita e dotata di un sistema di filtraggio così da eliminare gli escrementi e di un termostato così da mantenere una temperatura di circa 24 gradi.

Aggiungiamo delle piante così da dargli maggiore ossigeno e da dargli un aspetto migliore alla propria casa. Oltre al solito cibo secco, si consiglia di dargli anche del cibo fresco come ad esempio piselli, artemie, chironomus e altre vitamine.

Puliamo una volta al mese l’ acquario evitando poi gli sbalzi di temperatura infatti dovremo inserire il nostro pesciolino nella vasca sino a che non avrà raggiungiunto un calore adeguato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *