Come addobbare l’albero di Natale risparmiando

Questo Natale sarà sicuramente più povero per tantissime famiglie italiane, ma le alternative per renderlo ugualmente magico ci sono. Uno degli elementi tipici di questa festività è senza ombra di dubbio l’albero, rinunciarci potrebbe rappresentare davvero un grosso dispiacere soprattutto per i più piccini che non potrebbero divertirsi ad addobbarlo. È possibile fare l’albero senza spendere un capitale? Assolutamente sì, e le opzioni sono parecchie! Bisogna avere solo un po’ di fantasia e originalità: il risultato sarà bellissimo!

Innanzitutto, l’ideale sarebbe acquistarne uno di plastica, ancora meglio se lo avete già dall’anno scorso. A questo punto passate alle decorazioni. Lo sapevate che delle lampadine vecchie possono essere trasformate in delle splendide palline? Ne esistono infatti di svariate forme che saranno perfette da utilizzare come addobbi. Ovviamente così bianche non sarebbero proprio il massimo, quindi armatevi di colori a tempera e paillettes e decoratele a vostro piacimento, magari facendovi aiutare dai bambini!

Non solo, anche i fondi delle bottiglie di plastica possono essere riutilizzati per addobbare l’albero. Ritagliateli usando le forbici, dipingeteli magari con dei colori glitterati, effettuate un foro sull’estremità e applicate un gancetto o del nastrino colorato.

Potete renderlo ancore più allegro e colorato utilizzando del nastro o magari vecchi ritagli di stoffa, oppure anche avanzi di carta da regalo troppo piccoli per incartare i pacchetti. Usateli per fare dei fiocchetti o semplicemente delle striscioline.

I vostri bambini amano disegnare? Sarebbe davvero una bella idea appendere i loro lavori per addobbare l’albero! Si divertirebbero un mondo e potrebbero sbizzarrire la loro fantasia!

Ma le soluzioni non sono finite. Avete in casa le formine per i dolci? Ecco, potete utilizzarle, ovviamente se non vi servono, al posto delle tradizionali palline. Non dovrete far altro che procurarvi del nastro per appenderle.

Come potete vedere, le soluzioni per realizzare un albero di Natale low cost ci sono, e sono tante! Scegliete quelle che preferite!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *