Tortellette al salmone

tortellette di salmoneAvete anche voi come tutte le casalinghe il problema dell’antipasto durante le cene importanti? Nessuna sa mai cosa preparare, i rustici sono banali, salumi e formaggi miseri, le verdure poco gustose, pomodori e peperoni ripieni troppo pesanti. E’ necessaria una ricetta facile da fare, gustosa e nel contempo comoda da mangiare ma inconsueta. Per questo motivo io solitamente in queste occasioni opto per le tortellette di salmone. Se volete provare nahce voi a preparare questa ricetta avrete bisogno di: 165g di Certosa, 100g di salmone, olio e sale qb, 1 rotolo di pasta sfoglia, erba cipollina. La ricetta è davvero semplicissima e anche le persone che meno si intendono di cucina possono prepararla senza problemi in soli 5 minuti.

Cominciamo lavorando bene la certosa in una ciotola, aggiungiamo l’olio e amalgamiano fino a quando il composto non sarà totalmente liscio. A questo punto aggiungiamo sale ed erba cipollina. Nel frattempo che il composto riposa stendiamo la pasta sfoglia e creiamo 6-7 tortellette e mettiamole in una teglia, bucherellandole bene per evitare che durante la cottura si gonfino ed inforniamole per 20 minuti circa o comunque finche non si cominciano ad imbrunire. A questo punto, tiriamole fuori, aspettiamo un minuto che si raffreddino e cominciamo a riempirle con il nostro composto di certosa, olio ed erba cipollina e terminaimo con una fettina di salmone.

Serviamo immediatamente, è molto importante portarli in tavola subito perchèla caratteristica vincente di questo antipasto è il contrasto tra il caldo della tortelletta ed il fresco del formaggio e salmone. Vi posso assicurare che la ricetta è ottima e ha soddisfatto sempre i miei ospiti perchè molto gustosa ma facile e davvero molto bella da vedere. A questo punto la ricetta è finita, se volete con lo stesso meccanismo potrete preparare altre tortellette sempre unendo prodotti freddi ad una base tiepida, ad esempio melanzane e philadelpia oppure ricotta e zucchine. Buon antipasto a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *