Semifreddo vegano alla nocciola

Semifreddo-alla-nocciolaEssere vegani, vuol dire rinunciare a tutti gli alimenti di derivazione animale, tra questi ovviamente, non c’è solo la carne ma anche latte, uova, ecc. Questo rende molti difficile fare i dolci, almeno apparentemente, poiché ci sono in commercio davvero tanti sostituiti dei derivati animali. Oggi voglio parlarvi di un dolce estivo vegano, uno dolce che riesce ad unire la bontà del sapore con la leggerezza.

Mi raccomando di seguire bene la preparazione così da non compiere nessun errore. Il dolce che andremo a fare è un semifreddo vegano alla nocciola, il semifreddo ha il vantaggio di non appesantire, anche perché contiene pochi grassi. Ne potete realizzare uno alla nocciola, pure se non avete la gelatiera. Basterà semplicemente rimescolare in freezer il composto ottenuto. Gli ingredienti che vi servono sono: mezzo litro di latte di soia, 100 ml di sciroppo d’acero, 3 cucchiai di crema alle nocciole, 1 di granella di nocciole o di mandorle, mezzo cucchiaino di cacao amaro, un po’ di cannella.

Versate in un contenitore tutti gli ingredienti e mescolateli bene. Potete anche servirvi del mixer per ottenere un composto più cremoso. Mettete nel congelatore l’impasto, dopo un’ora rimescolatelo e rimettetelo nel freezer. Una volta che il vostro semifreddo vegano alla nocciola sarà pronto spolverate con la cannella e con il cacao in polvere e servite.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *