Mandarini farciti con crema

mandarini ripieni

Per un dolce particolare al cucchiaio, oggi, voglio proporre dei mandarini ripieni con una crema speciale. Visto che ormai siamo nel periodo giusto, questo dessert, riuscirà a catturare il palato di tutti coloro che amano la frutta, ma non solo. La farcitura che andremo a realizzare sarà molto delicata perchè utilizzeremo della panna fresca così da renderla più delicata.

Oltre che al gusto sono davvero molto belli da vedere infatti possono essere proposti ad un pranzo di natale, ad una cena tra amici oppure in qualsiasi altra occasione!

Ingredienti

  • 250 ml di panna
  • 140 gr di zucchero
  • 30 gr di maizena
  • 16 mandarini
  • 2 tuorli d’uovo
  • colla di pesce
  • limone

Preparazione

Iniziamo con l’andare a prendere i nostri mandarini: eliminiamo la parte superiore e priviamoli del loro interno, mettendo da parte la polpa, per poi mettere le scorze all’interno del frigo avvolte nella pellicola. Prendiamo la polpa e andiamola a mixare, eliminando poi i pezzetti con un passino. Lavoriamo i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo la maizena, il limone ed infine il succo di mandarino.

Facciamola cuocere sino a che non avremo ottenuto la giusta consistenza, poi versiamola su di una teglia e mettiamo sopra un foglio di pellicola dal frigorifero. Montiamo la panna e aggiungiamo la nostra creda per poi aggiungere la colla di pesce e il resto della panna continuando ad amalgamare con la frusta.

Prendiamo le scorze dei nostri mandarini ed iniziamo a farcirle (prima però facciamo raffreddare la crema in frigo per 1 ora). Poniamo il tutto nel freezer e tiriamoli fuori 20 minuti prima di servirli ai nostri ospiti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *