Torre di bignè al torrone

torre di bignèVolete preparare un dolce per la Befana ma siete stanche dopo queste feste di passare intere giornate in cucina? Bene, oggi voglio proporvi un dolce davvero semplicissimo e di riciclo, visto che ci permette di usare il torrone avanzato, torre di bignè al torrone. La ricetta è molto originale e rapida da preparare perchè è preparata con i bignè pronti, farciti con una mousse di torrone e panna montata, disposti a piramide e decorati e mantenuti stabili da una colata irresistibile di zucchero caramellato a cui nessun bambino riuscirà a resistere.

Per prepararlo avrete bisogno di: panna montata spray q.b., 1 stecca di torrone classico, zucchero caramellato, bignè confezionati. Come prima cosa riducete in polvere la stecca di torrone con un mixer oppure una grattugia,  unitelo lentamente alla panna montata, fino a formare un composto morbido e cremoso che vi servirà per riempire i pasticcini. Il mio consiglio è quello di mescolare un’ampia ciotola e farlo sempre da sopra e sotto in modo da non smontare la panna. Quindi mettete la mousse preparata in frigo per almeno due ore e, una volta passato questo tempo, mettetela in una tasca da pasticcere e farcite i bignè.

Fatto ciò, disponete i bignè a piramide su un piatto da portata, volendo potete aiutarvi con un cono di plastica per mantenere la forma,  quindi decorate i dolci con lo zucchero caramellato. Quest’ultimo potete comprarlo già pronto in bustina oppure farlo facilmente con zucchero e un po’ d’acqua. Il dolce per la Befana è pronto e sono sicurissima che piacerà davvero a tutti, sia grandi che piccini. Buon appetito e buone feste!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *