Deliziosa crema di albicocche

Questa ricetta risalta il gusto e la bontà delle albicocche. Oggi parliamo di questo semifreddo a base di frutta e panna, un dessert fresco e rapido da fare se vi sono rimaste in frigo delle albicocche.

Se preferite rimuovere la pellicina delle albicocche, non dovete far altro che prendere una pentola e mettere la frutta all’interno di essa, fate bollire l’acqua per 2 minuti e quando sono ancora calde togliete la pellicina in modo che andrà via più facilmente. Seguite le mie indicazioni e cimentatevi a fare questa squisita ricetta!

Se non avete molto tempo, fatela subito, poi intanto che preparate la cena, la ponete in frigo.

 

Ingredienti:

  • 500g di Albicocche
  • 200ml di panna fresca (da montare)
  • 20g di zucchero a velo
  • 100g di savoiardi
  • 40ml di moscato
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione:

Per prima cosa, mondate le albicocche e togliete via il nocciolo per poi tagliarle a pezzetti, poi prendete 2/3 albicocche e ponetele nel mixer con un pò di succo di limone e frullate. A parte, prendete ora una ciotola che vi servirà per poter montare la panna con lo zucchero a velo, amalgamate ora la purrea e girate dal basso verso l’alto. Incrementate anche le albicocche fate precedentemente a pezzetti e continuate a girare. Infine sulla base di 4 ciotoline ponete dei savoiardi imbevuti nel Moscato e, mettete sopra la crema di albicocche. Mettete il tutto in frigo per circa 90 minuti.

Un consiglio che vi dò, è che potete decorarla aggiungendo sopra delle fettine di albicocca e menta (se vi piace). Particolare e insolita questa crema. Provate e giudicate voi stessi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *