Come realizzare una buona frittata ripiena

Come realizzare una buona frittata ripiena

Per realizzare qualcosa di alternativo potremo decidere di cucinare una frittata ripiena. Una merenda sfiziosa oppure un antipasto da servire in una cena tra amici! E’ davvero molto semplice e non comporta dover impiegare molto tempo nella sua realizzazione. Gli ingredienti da utilizzare possono essere molteplici e dipendono dai nostri gusti.

Comunque sia aromatizzandolo con del rosmarino e arricchendolo con del formaggio e del prosciutto cotto: il nostro palato farà degli incredibili salti di gioia!

Ingredienti

  • 200 gr di formaggio emmentaler
  • 120 gr di prosciutto cotto
  • 50 gr di grana padano
  • erba cipollina
  • 8 uova
  • olio extra vergine
  • pepe sale

Preparazione

Iniziamo con lo sminuzzare l’erba cipollina oppure acquistiamola già tritata. Successivamente tagliamo a piccoli pezzi il formaggio e mettiamolo da parte.  In una ciotola lavoriamo le uova ed aromatizziamole con il formaggio grattugiano, il pepe, l’erba cipollina e sale; disponiamo il composto in due piccole ciotoline.

In una pentola mettiamo un filo d’olio e versiamo la prima ciotola, cuociamo in entrambi e lati e adagiamo la base in un piatto. Ed in seguito facciamo la stessa cosa con la seconda.

Prendiamo la base e mettiamola in pentola per poi adagiare le fettine di formaggio e di prosciutto così da chiudere con l’altra frittata. Scottiamola in pentola per pochissimi minuti ponendola in un vassoio già tagliata a fette! Nel caso in cui dovesse avanzare la potremo conservare in un contenitore ermetico per non più di un giorno.

Se ci piacciono potremo unire anche delle verdure saltate in padella! Non mi resta che augurare a tutti buon appetito!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *