Come realizzare le pannocchie al cartoccio

pannocchie

Visto che ora l’estate sembra essere arrivata, si è soliti cucinare pietanze fresche e allo stesso tempo gustose. Proprio per questa ragione andremo a realizzare una meravigliosa ricetta da poter accompagnare a grigliate di carne o di pesce: stiamo parlando delle pannocchie!

Se non abbiamo molto tempo a disposizione non ci resta che dirigerci al supermercato ed acquistarle già precotte. Così facendo elimineremo un passaggio e potremo direttamente cuocerle in forno.

Ingredienti

  • 50 gr di margarina
  • pannocchie
  • limone
  • peperoncino
  • prezzemolo
  • sale
  • pepe

Preparazione

In un pentolino facciamo sciogliere il burro ed aromatizziamolo con il prezzemolo, il peperoncino, il pepe, il sale ed infine un po’ di limone. Puliamo le nostre pannocchie così da poterle lessare, altrimenti potremo decidere di acquistarle già pronte. Prendiamo la carta stagnola e mettiamo all’interno la pannocchia arricchendola con la salsa precedentemente preparata.

Chiudiamo il tutto ed infine mettiamo in forno per circa 15 minuti ad una temperatura di 220 gradi. Successivamente tiriamole fuori e facciamole stiepidire per poi metterle in un piatto da portata!

Per renderle ancora più gustose potremo decidere di aggiungere qualcos’altro come ad esempio dei pomodorini. Insomma non ci resta che sperimentare questa delizia ed esaltare il palato dei nostri amici o parenti.

Buon appetito!

Consiglio

Tagliamo su misura la carta di alluminio, non facciamola troppo piccola, infatti dovremo riuscire a chiudere la pannocchia come una caramella. Per avere più accortezza sulla nostra salute, consiglio di utilizzare la carta oleata. Per evitare di buttare via le pannocchie, sarebbe meglio acquistarle già precotte perchè potrebbero risultare troppo dure se prese fresche.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *