Bastoncini ‘findus’ di polenta

Per dare una maggiore originalità alla nostra tavola, oggi, andremo a preparare un piatto squisito e che piacerà moltissimo ai nostri bambini. Proprio per questa ragione, nella nostra tradizione non può mancare di certo la polenta, tanto che andremo a realizzare dei bastoncini croccanti e delicati!

Li friggeremo in abbondante olio oppure per una versione più salutare e light basterà farli al forno con un filo d’olio; ideale da accompagnarli con la carne.

Ingredienti

  • 500 gr di farina di mais
  • 2 l di brodo vegetale
  • rosmarino
  • olio di semi
  • olio extra vergine
  • sale

Preparazione

Prendiamo una pentola con del brodo, al quale aggiungeremo un filo di olio, e a pioggia la nostra farina di mais. Poi dovremo lavorare la polenta con la frusta per evitare la formazione di grumi ed infine con una cucchiaia. Poi andiamo a cospargere un po’ di olio sulla teglia per poi adagiarvi la polenta sino a stenderla aiutandoci con un mattarello e un foglio di carta da forno.

Successivamente andiamo ad adagiare il tutto all’interno del frigo per due ore così da farla compattare per bene. Una volta trascorso questo tempo tagliamo i bordi e ricaviamo dei piccoli bastoncini di uguali dimensioni.

Facciamo riscaldare bene l’olio per poi immergere i nostri bastoncini e tirarli fuori quando avranno raggiunto una doratura omogenea. Eliminiamo l’olio in eccesso mettendoli all’interno di una busta del pane o con gli appositi fogli. Mettiamo tutto in una teglia condendo con del sale e del rosmarino.

Ed ora non resta che andare subito a gustarci queste delizie!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *