Eliminare la puzza di fumo in casa

Puzza di fumo in casaLa puzza di fumo è una vera calamità: difficile da eliminare, insistente e fastidiosa. Fumare dentro casa è un brutto vizio certo, ma i problemi sorgono anche alle persone che utilizzando il camino per il riscaldamento domestico. In questo periodo poi, con la casa sigillata in modo da non far entrare il freddo, è più facile che si formino cappe di fumo che finiscono per attaccare divani e tende. Se anche voi vi riconoscete in questo problema, non disperate! Esistono facili e pratici rimedi.

Far arieggiare la casa in questo periodo dell’anno è pressoché impossibile, ma sarebbe comunque un rimedio insufficiente per eliminare la puzza di fumo. La prima buona azione da fare è quella di prevenire il problema. Ovviamente il consiglio scontato, ma non per questo da non prendere in considerazione, è quello di cercare di smettere di fumare.

Nel frattempo potete iniziare a riempire il posacenere con un mix di caffè usato e buccia d’arancia grattugiata: in questo modo il posacenere non emanerà il solito cattivo odore. Un altro vecchio rimedio consiste nel posizionare nelle stanze della casa delle ciotole con carbone, che ha per l’appunto la capacità di attrarre il fumo. Infine, sempre nell’ambito della prevenzione, ricordatevi di difendere i vostri capi d’abbigliamento: il fumo è infido e riesce a penetrare nelle trame dei tessuti. Potete risolvere il problema con i pratici ed efficaci deodoranti per armadi.

Invece di andare a comprare costosi deodoranti, potete risparmiare realizzando uno spray alleucalipto. Innanzitutto procuratevi una bottiglietta spray: al suo interno dovrete miscelare un terzo d’acqua, due terzi di aceto e due gocce di olio essenziale d’eucalipto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *