Addobbi natalizi: ecco come realizzare in casa delle splendide palline in maniera del tutto economica!

Tra poco più di un mese ormai è Natale, la festa più amata e tanto attesa da grandi e piccini, e a breve ci toccherà tirar fuori dalla vecchia soffitta il nostro alberello con i cari e vecchi addobbi, perchè si sa in tempo di crisi di certo non tutti spenderanno soldi per rinnovvare palline e luci! Proprio per questo motivo, oggi vogliamo aiutarvi a creare delle palline natalizie fai da te, in maniera del tutto economica, per poter rendere il vostro albero meraviglioso e del tutto originale!

Innanzitutto procuratevi dei palloncini della misurata che desiderate ( palloncini di misura mista sarebbero perfetti) e gonfiateli per bene. Dopodichè prendete dei fogli di giornale, ritagliateli e rivestitevi i palloncini, usando della normale colla vinavil. Prestate particolare attenzione a ricoprire per bene tutta la superficie del palloncino, tralasciando soltanto la zona vicino al nodo, che servirà poi ad appendere le palline. Lasciate asciugare per bene e ripetete l’operazione con altri fogli di giornale fino a creare 3 strati di carta. In questo modo il nostro palloncino diventerà alquanto resistente. Dopo aver effettuato questa operazione, potrete iniziare a sbizzarrirvi con la fantasia, per decorare le palline secondo i propri gusti.

Possono essere usati svariati materiali, come ad esempio la carta da regalo. Basterà semplicemente ritagliarla ed applicarla sulla pallina, seguendo la tecnica del decoupage. Potrete anche ricoprire la superficie della palline con della colla ed immergela in un contenitore contenente dei glitter, oppure, se volete creare degli addobbi del tutto innovativi, fatela rotolare in una ciotola di riso o nella granella di nocciole, e poi coloratela! In alternativa sulle vostre palline potrete anche attaccarvi dei nastri colorati, dei fiocchetti, dei fiorellini, delle stelline…insomma potrete viaggiare con la fantasia e creare tutto ciò che volete! Semplice no?

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *