Spugnatura: Ecco una tecnica ideale per pitturare casa

Di solito quando inizia ad arrivare l’ estate, si ha voglia di fare qualche cambiamento. Ed è per questa ragione che all’interno della propria casa ogni tanto si ha bisogno di dipingere le pareti! Utilizzeremo un metodo davvero innovativo che riuscirà a rendere tutti i nostri sforzi impeccabili.

Niente paura. E’ un metodo conosciuto, ma non tanto utilizzato. La spugnatura infatti riesce a donare alle pareti degli effetti straordinari dando diverse sfumature.

Basta davvero solo un po’ di pazienza e soprattutto di tempo. Potremmo dare un tocco leggero, a pois o come più ci piace; utilizziamo la nostra fantasia così non sbaglieremo di certo! Per chi non fosse poi così tanto esperto in questo settore, ora vi darò qualche piccolo consiglio!

La spugnatura può essere utilizzata sotto due diversi aspetti: il primo consiste nell’ immergere la spugna nella tintura per poi iniziare a tamponare sulla parete; nel secondo invece sempre aiutandoci con una spugna umida, dovremo togliere l’ eccesso.

Visto non è poi così complicato! Si possono scegliere due tipologie di colori oppure utilizzarne solamente uno. Essendo molto di moda il blu, perchè non decidere di portare il mare dentro la nostra stanza?!

Una volta scelti i colori, stendiamo prima il primo aspettiamo che questo si asciughi per poi passare una seconda mano. Per restare comunque sia più tranquilli chiediamo aiuto ad un nostro amico.

Passeremo così una giornata alternativa assieme e ricca di tante risate! Questo lavoro sarebbe meglio farlo, ora, visto che ancora il caldo afoso non è arrivato, ma in mancanza di tempo potremo dipingere con i ventilatori a portata di mano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *