Antipasti pasquali, perfetti per i nostri bambini!

I bambini come al solito fanno sempre i capricci per mangiare ed è per questo che per cercare di migliorare dobbiamo cercare di inventarci qualcosa di originale! Tra poco si celebrerà il pranzo pasquale e già immagino che i bambini troveranno da ridire sul cibo, ma niente paura perchè ho io la soluzione.

Non serve diventar matti, basta solo avere un po’ di inventiva e pensare a ciò che potrebbe piacere a loro. Ad esempio cercando di attirare la loro attenzione con piatti simpatici, ma allo stesso tempo gustosi. Ecco infatti che cercheremo di realizzare assieme un antipasto a prova di bambino!

Ingredienti

  • Pane ai cereali
  • sottilette
  • Insalata
  • Erba cipollina
  • pomodorini piccoli
  • ortaggi di vario
  • tipo

Preparazione

Questo piatto è davvero molto semplice da realizzare e richiede pochi minuti. Tanto per iniziare, prendiamo la nostra insalata, preferibilmente iceberg, laviamola e tagliamola. In un piattino cominciamo a sistemare le nostre fette di pane.

Ora dopo esserci muniti di formine da biscotti iniziamo a creare dei coniglietti oppure dei pulcini – visto l’arrivo della Pasqua – e adagiamole in seguito sulle fette di pane. Prendiamo le nostre ciliegine e la nostra insalata per poi tagliarle finemente. Per quanto riguarda l’erba cipollina possiamo già comprarla al supermercato pronta all’uso.

Prendiamo l’insalata e posizioniamola verso il basso per formare il prato; e i pomodorini sopra l’insalata. Per finire questo nostro antipasto possiamo decorare a scelta utilizzando gli ortaggi!

Un piatto veloce e a prova di bambino! Di sicuro non faranno capricci per mangiare. Buona Pasqua a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *