Lo sapevate che il bicarbonato ha dei “limiti”? Ecco a voi in quali casi non lo si deve utilizzare

Oggi tratteremo come argomento il bicarbonato di sodio. Molti di voi lo usano per togliere i germi da frutta e verdura, ma anche per disinfettare altri oggetti o anche indumenti. Quindi lo potrete utilizzare per qualsiasi tipo di cosa dato che risulta essere estremamente versatile!

Risulta essere una pozione magica per chi ama l’igiene in quanto sconfigge il calcare, disinfetta i sanitari, e altre parti della casa (lo consiglio a chi in casa ha un animale). Però per alcune manzioni si sconsiglia il suo utilizzo, ora vedremo assieme quali sono questi casi particolari.

  1. Vi sconsiglio di utilizzarlo quando avete dei dolori di stomaco se state seguendo una dieta povera di sale. Quindi in alternativa vi consiglio un rimedio del tutto naturale: una tisana di zenzero.

  2. Utilizzare del bicarbonato per pulire le pentole è un rimedio davvero efficacie oltre che ad essere un rimedio alternativo alle sostanze chimiche. Ma purtroppo a lungo andare causa la perdita di lucentezza quindi evitate.

  3. Per lavare il frigorifero dai cattivi odori, ma non solo, potrete mettere una vaschetta di bicarbonato coperta all’interno di esso ponendola nell’ultimo ripiano. Vedrete che tutti gli odori scompariranno! Noterete subito dei cambiamenti: ogni volta che aprirete il vostro frigo sentirete profumo di fresco.

  4. Se vi trovate innanzi ad un incendio e non sapete cosa fare basterà buttare del bicarbonato al di sopra così da soffocare le fiamme senza alcun problema! Ma se l’incendio è di natura più grave vi consiglio di comperare un estintore domestico.

  5. Inoltre lo si può utilizzare per sbiancare i vostri denti oppure lo si potrebbe utilizzare come deodorante naturale per casa. Non lo usate per sconfiggere l’acne: andate da un dematologo se avete problemi di questo tipo.

  6. Questo prodotto essendo un agente lievitante, lo potrete utilizzare per fare dolci oppure torte. Mi raccomando non lo sostituite al normale lievito, ma basterà versare nell’impasto un cucchiaino. Per far si che questo agisca dovrete mettere anche del latte o del limone oppure della panna acida.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *