Kinder brioss fatta in casa

Qual è la vostra colazione preferita? La mia indubbiamente è la Kinder brioss e oggi voglio proporvi come farla in casa. Avrete bisogno di 200 g farina, 50g Frumina, 3 uova, 250g zucchero, 250 ml panna, ½ bustina di lievito e Nutella q.b. Cominciamo montando le uova con lo zucchero finché sono gonfie, versate la panna e mescolate bene, dopo aggiungete poco alla volta la farina setacciata.

Versate il vostro impasto nella teglia coperta da carta forno e cuocete in forno a 170° per 40 minuti. Quando la cottura è terminata tagliate a rettangoli il pan di spagna e farci telo con la nutella.

Se invece preferite la crema classica al latte avrete bisogno di 0,5 lt di latte, buccia di limone non trattato, gr. 100 Farina, gr. 100 Zucchero, 1 Bustina di vanillina, 1 confezione di panna per dolci da ml.125. Cuocete il latte in un pentolino con la buccia grattugiata del limone, portate ad ebollizione e lasciatelo riposare. In un altro pentolino mettete la farina e poco alla volta versateci il latte facendolo passare da un passino per togliere la buccia del limone, quando la farina si sarà sciolta completamente, aggiungete lo zucchero e mettete il tegame sul fuoco a fiamma dolce e fatelo addensare continuando a mescolare. Spegnete e lasciate raffreddare.

Aggiungete infine una bustina di vanillina e una confezione di panna per dolci senza montarla. Conservare in frigo fino al momento di farcire la torta. Buona ricetta a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *