Euroflora 2011

Dal 2006 Genova aspettava che Euroflora tornasse al suo quartiere fieristico ed è finalmente arrivato il momento: dal 21 aprile al primo maggio prossimi piante, fiori e essenze saranno presenti a Genovada ogni parte del mondo. La decima edizione della manifestazione florovivaistica internazionale più prestigiosa del mediterraneo è diventata la rappresentazione più importante che in questo campo l’Italia abbia mai avuto: dal fiore reciso alle fronde, dalle piante in vaso all’arboricoltura, dal giardinaggio al paesaggismo.

I temi di attualità sono sempre presenti in questa manifestazione.: sensibilizzazione del pubblico verso l’eco-sostenibilità e verso la conservazione di un rapporto di equilibrio con la natura.

Il nuovo claim della manifestazione è “Il fiore che unisce”. Questo rappresenta un modo per condividere lo spirito di unità e amore per la Terra e le diversità delle popolazioni presenti, tutto questo espresso con il linguaggio universale dei fiori.

Quest’anno verrà inaugurato il nuovo padiglione Blu: ventimila metri quadrati affacciati sul mare e uno splendido percorso di fontane invase da colori con movimenti e giochi di acqua. Uno spettacolo da non perdere.

All’interno del Palasport verranno ricreati fedelmente cinque biotipi: il deserto, la macchia mediterranea, il lago, la foresta tropicale e la natura guidata.

Il Padiglione C sarà dedicato al fiore e al tema del centocinquantenario dell’Unità d’Italia.

Euroflora 2011 sarà un viaggio nelle produzioni più splendide del florovivaismo della penisola, da Nord a Sud, in modo da far riscoprire a tutti i visitatori le tipicità dei territori.

Dallo 8 febbraio scorso sul sito, www.euroflora2011.it, è iniziato EurofloraGame, il concorso/gioco di composizione floreale virtuale realizzato con Almo Nature, che mediante un software migliore permette di comporre a piacimento fiori digitali simbolo della manifestazione e creare coloratissime composizioni online.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *