Comprare un costume per halloween? No. Ecco il fai da te

Con l’arrivo di Halloween i vostri bimbi saranno tutti estasiati! E per farli un po’ divertire perché non ideare assieme il costume, per questo evento? Saranno davvero contenti di potersi mascherare con un vestito fatto “interamente” da loro.

Ma ora la domanda che più vi sta assillando in questo momento sarà: che costume per halloween posso creare? Di certo le idee non mancheranno e invece di far sempre le solite e scontate maschere potrete optare per un costume da zucca! Il materiale di cui avrete bisogno sarà:

  • 1 Matassina di fil di ferro
  • Stoffa arancione
  • Spillatrice
  • Forbici
  • Pinze grandi e piccole
  • Pennarelli
Prendete il fil di ferro e mettetelo in maniera uniforme creando così la “figura” della zucca. Fatela bella rotonda la struttura, in modo da potervi poi infilare i bambini all’interno. Se trovate dei problemi fate un cerchio piccolo delle dimensioni della testa e un cerchio più grande così da farvi entrare il corpo. Successivamente prendendo spunto da questi cerchi prendete il filo e fate la struttura che poi andrete a rivestire con della stoffa. Ora qui possono intervenire i vostri bimbi in quanto si dovrà disegnare gli occhi, naso, denti, ecc.. della zucca! Per ultimare il lavoro svoltovi, potrete tranquillamente farlo il giorno della festa (così potrete spillarlo senza problemi).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *