Creare dei sacchetti aromatizzati per profumare i vostri indumenti!

Per profumare i nostri indumenti, possiamo creare dei sacchettini “fai da te” e metterli dentro l’armadio o dentro al cassettino dell’intimo. Farà ringiovanire i vostri capi dandogli freschezza e un buon profumo. Oppure potrete mettere quel sacchetto nella vostra vasca da bagno così farete aromatizzare la vostra acqua! La lavanda, è un fiore davvero unico, infatti vi darà qualche consiglio per fare dei sacchetti profumati. Per prima cosa, andiamo a prendere un pò di lavanda fresca o essiccata, la infiliamo in un sacchetto di carta ponendolo poi al caldo, stando attenti a distanziare gli steli l’uno dagli altri.

Poi attendiamo sette giorni e stacchiamo infine i fiori dagli steli. Ora ci serve della stoffa di cotone, per tagliare dei quadrati di circa 15 x 15 cm così da cucirli assieme  lasciando un lato aperto. Su questo lato poi, facciamo un orlo di due cm e lo cuciamo mettendovi dentro i fiori di lavanda prima. Volendo, potremmo abbellire il nostro sacchettino con delle decorazioni, così se vorremmo fare un regalo ci faremmo più bella figura. Questa è un’ottima idea che può essere davvero un prezioso regalino per dare ai vostri amici o ad uno dei vostri parenti.

Per fare maggior scena potrete inoltre metterci un bel nastro! Mi raccomando, non esagerate col mettere questi sacchetti negli armadi o in qualsiasi altro posto se no rischierete di infastidire il vostro olfatto. Ed è per questo che vi invito a regalare i sacchetti in più che avete fatto così da metterne due in ogni armadio che avete e il resto regalate tutto onde evitare nausee, invece di una buona fragranza!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *