Come fare in casa un fissante per il trucco

fissante truccoAvete mai notato quanto costano i cosmetici? Matite, mascara, ombretti, fondotinta, cipre e primer sono ormai prodotti di enorme valore, anche marche economiche sembrano metterle in commercio a cifre non per tutte le tasche. Proprio per questo motivo, io spesso sperimento ricette nuove che mi permettano di realizzare in casa prodotti del make up senza spendere troppo denaro. Oggi voglio parlarvi di una ricetta che ho scoperto davvero da poco, quella per realizzare dei fissanti per il trucco con prodotti già presenti in casa nostra. Comprare oggi un fissante, può voler spendere fior di quattrini in prodotti che non funzionano o vi intasano i pori.

Per mantenere il viso in salute e non rischiare durante la serata di rovinare il lavoro di make up fatto in precedenza, è necessarrio correre ai ripari con prodotti come il tè al limone, il ghiaccio o il limone. Il primo metodo è preventivo, mentre il secondo va fatto dopo essersi truccate. Allora se avete una pelle secca potete usare un cubetto di ghiaccio, diversamente optate per il limone, passatelo sul viso pulito esattamentre due ore prima del trucco, questo metodo permetterà ai pori di stringersi e preparerà il viso a ricevere il trucco. Questo piccolo accorgimento vi eviterà ti trovarvi dopo due ore ad avere un trucco sciolto e brutto da vedere. Il secondo metodo invece, è un vero e proprio fissante, fatto però con il tè al limone.

Vi basterà lasciare in infusione due bustine di tè in un litro di acqua fredda per un’intera notte, il giorno dopo, mettere l’infuso in un nebulizzatore e spruzzarlo sul viso, dopo aver provveduto a truccarsi. Il sarà un ottimo fissante naturale e il trucco resterà sul vostro viso per l’intera serata. Questi metodi come avrete notato sono facilissimi, naturali per la pelle e ovviamente estremamente economici. Se si può risparmiare perchè non farlo? Buon trucco a sopratttutto buon fissante a tutte!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *