Come fare delle ottime omelette

Lo so l’estate è quasi finita, le prime piogge sono arrivate e ovviamente la sera rientrando in casa abbiamo voglia di qualcosa di caldo e gustoso, ebbene ieri ho sperimentato delle fantastiche omelette. L’omelette è un piatto spesso non considerato ma in realtà è sostanzioso, facile da fare, veloce e può davvero essere gustoso, io ieri ne ho fatto uno vegetariano e uno con i salumi. Allora prima di tutto per realizzare al meglio questa ricetta, avrete bisogno di: 3 uova per ogni omelette, 15 gr di burro, sale e pepe.

Cominciate a mettere le uova in una ciotolina, aggiungete il sale e il pepe e sbattete bene con una forchetta, poi prendete una padella antiaderente, metteteci una noce di burro e riscaldate sul fuoco, quando sarà ben caldo versate il composto di uova e muovete la padella in maniera che si distribuisca in modo uniforme.

Aiutandovi con un piatto rigirate l’omelette anche dall’altro lato e fatela cuocere. Quando sarà pronta, versatela su un piatto e farcitela, io nella prima ho messo un misto di formaggi e funghi freschi, nella seconda cotto e emmenthal. Se volete preparare prima le omelette potrete anche farlo e poi scaldarle in un forno, verranno ugualmente gustose e non si sentirà affatto che le avete preparate prima. Buona cena a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *