Come rinunciare a delle buonissime Crepes? Ecco a voi la ricetta

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di poter mangiare tutto. Esistono al mondo persone intollettanti al lattoso e che quindi sono costretti a rinunciare a molti cibi in quanto il corpo non digerisce il latte. Ma fortunatamente oggi vi proporrò una ricetta fantastica che farà contenti tutti: Crepes senza latte.

Quanti di voi avrebbero voluto degustarsi una buonissima Crepes calda riempita con la nutella, sfortunatamente però, non potevano? Tranquilli da oggi il vostro palato potrà far festa dato che per questa ricetta non si dovrà far uso di latte.

Ingredienti

  • 250gr di latte di riso o di Soia
  • 125gr di farina
  • uova
  • zucchero
  • olio extra vergine
  • sale

Preparazione

Prendete una pentola mettendo all’interno della farina e poco a poco del latte (di riso o di soia) girando costantemente cercando di non creare dei grumi. Alla fine ricaverete un composto omogeneo e bello liscio che dovrete poi riporre nel frigo per circa 15 minuti.

Ora prendete una padella anti-aderente e bagnatela con un filo d’olio così quando verserete l’impasto per le vostre Crepes non si attaccherà nulla. Per regolarvi prendete un cucchiaio o due e versatelo nella padella; mettete tutto al centro e poi muovendo la padella stendete tutto.

Fate dorare la superficie dell’impasto in entrambi i lati poi ponetela in un piatto e riempitela con della buonissima nutella! Inoltre potrete aggiungere anche del cocco.. vi garantisco che sarà davvero uno spettacolo a cui difficilmente rinuncerete.

Sicuramente c’è chi vorrà il bis una volta assaggiata quindi fatene in gran abbondanza! Buona merenda a tutti voi!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *