Come risolvere il problema delle chiavi spezzate? Ecco qualche consiglio

Almeno una volta, immagino vi sia capitato di aver accidentalmente spezzato la chiavi all’interno della serratura. Tutte le volte che capita questo inconveniente, tutti noi abbiamo fretta ad esempio per un ritardo ad un appuntamento importante.

Non allarmatevi perchè tutto può risolversi e può capitare! Se non volete andare da un ferramenta o chiamare un tecnico potrete risolvere il problema voi stessi. Mi raccomando: la chiave piegata non dovete più utilizzarla per poi dover cambiare di nuovo tutta la serratura! Prendiamo la cosa da un punto di vista più “tragico”, ossia se la chiava si è rotta all’interno della serratura. Come fare per estrarla? Prendete una pinza ed il gioco è fatto!

Le pinze dovranno avere la punta allungata, quelle che utilizzano gli elettricisti andranno benissimo. Ma non sempre quest’operazione può andare a buon fine, infatti, se le molle del cilindro tratterranno il pezzetto di chiave spezzato vi toccherà smontare anche il cilindro. Individuate l’asta che si annette al cilindro della serratura: nel più dei casi è imprigionata dal collarino a molla quindi dovrete aiutarvi con un cacciavite a sbloccare il tutto. Smantellate l’asta per riuscire ad arrivare all’estremità dell’altro sbocco del cilindro introducendovi un’asticella metallica oppure lama fino all’altra uscita così da buttar fuori il pezzo di chiave spezzata!

Questi tipi di lavori sono un po’ complicati ed è per questo che se non siete molto brave con queste cose chiamate vostro marito e date a lui il compito! Sono sicura che riuscirà in poco a risolvere il danno senza dover chiamare un tecnico che vi risolvi questo inconveniente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *