Mobili con le lattine usate

Dopo questo weekend lungo, dovuto alle feste di halloween e tutti i santi, le nostre case potrebbero essere piene di lattine di bibite. Ebbene avete notato quante se ne consumano in una casa? Specialmente in questi periodo in cui molti di noi cercano di risparmiare e fanno la raccolta differenziata, è evidente che le lattine sono davvero tantissime. Ebbene quest’oggi voglio proporvi un modo per usarle in maniera fantasiosa, costruendo dei mobili di lattine magari per i giardini o le camere dei ragazzi. Con solo 261 contenitori ad esempio di birra possiamo costruire una sedia e con 92 invece un tavolino. Ciò che vi servirà sono molte lattine ben lavate e asciugate, una colla per alluminio e tantissima fantasia.

Posizionate le lattine in maniera tale da formare il vostro mobile, dopo aver raggiunto l’effetto desiderato, cominciate ad incollare tra di loro le lattine partendo da quelle superiori fino ad arrivare a quelle inferiore. Vi consiglio di utilizzare lattine tra di loro molto diverse, ad esempio di birra, coca cola, fanta, così da avere oggetti coloratissimi.

Ovviamente il tavolino e la sedia sono solo degli spunti perché potrete realizzare davvero tutti gli oggetti che volete  da quelli piccoli fino alle librerie. Vi serve solo tanta creatività e pazienza, visto che una volta realizzato il progetto dovrete attendere un’intera giornata perchè la colla faccia presa e l’oggetto diventi resistente. Mi raccomando ovviamente di bere moderatamente e farvi aiutare da amici e parenti per recuperare le lattine. Allora tutti al lavoro, riciclando con arte!

1 Comment

  1. Alex

    Ottimo articoli, finalmente si pensa al riciclo è alla natura in prima persona…

    Unica cosa non so quanto può reggere l’alluminio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *