Problemi con la cappa? Ecco come pulirla

cappa

Oggi cercheremo di darvi alcuni consigli su come riuscire a pulire al meglio la cappa della cucina; quest’operazione di solito non va effettuata quotidianamente, ma una volta ogni 2/3 mesi a patto che non si cucini molto spesso il fritto. Per evitare quindi che gli odori si spargano nell’aria dovremo effettuare una manutenzione che consiste in piccoli semplici gesti.

Nel caso in cui dovessimo avere dei problemi, basterà prendere la guida manuale della nostra cappa, ed iniziare a pulirla correttamente senza correre il rischio di romperla o quanto meno danneggiarla.

Per prima cosa procuriamoci un prodotto sgrassante che consenta di proteggerla e di conseguenza per far evitare l’eccesso accumulo di grasso nel tempo; mi raccomando di prendere prodotti di marca. Ora prendiamo il coperchio della nostra cappa e per evitare di graffiarlo, mettiamolo in una bacinella per un paio di ore con dell’aceto così da consentire una rimozione più facile dello sporco.

Anche la parte interna della cappa deve essere lavata: possiamo in questo caso utilizzare dei prodotti naturali come ad esempio l’aceto oppure il bicarbonato; lasciamo agire per un po’. Alcune cappe sono integrate di un filtro che serve per intrappolare odori e fumi quindi se si fosse rovinato, dovremo sostituirlo.

Ed ora che abbiamo capito come pulirla, non avremo più nessun tipo di problemi. Infatti riusciremo ad avere la nostra cappa sempre pulita e brillante! Se prima sentivamo odori molto fastidiosi e maleodoranti, finalmente scompariranno e difficilmente ritorneranno a ripresentarsi in futuro. Spero che questi consigli vi siano stati utili!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *