Personalizza il tuo Natale con addobbi fai da te!

Continuiamo il nostro viaggio verso il Natale, in particolare continuiamo ad occuparci della decorazione della nostra casa tenendo sempre d’occhio le spese. Chi l’ha detto che per ottenere dei risultati capaci di lasciare a bocca aperta i nostri ospiti, dobbiamo per forza spendere un occhio della testa? Non è affatto così, ve ne darò la prova.

Ghirlande

Una classica decorazione natalizia che, con un tocco personale, può diventare estremamente originale.

Ghirlanda di pasta:

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà della pasta cruda di qualsiasi tipo e la vostra fantasia! Usate un cartoncino per ricavare un cerchio bucato al centro e ricopritelo incollando la pasta. Potete usare dei nidi di tagliatelle insieme a dei nastri natalizi. Rifinite usando della vernice spray dorata o argentata.

Ghirlanda di nastro

Occorrente:

  • spilli
  • colla
  • ciambelle di polistirolo

Costruzione:

Rivestite la vostra ciambella con del nastro, và bene di qualsiasi colore purché ricordi il Natale ovviamente. Cospargete il nastro di colla, fermate la prima estremità con l’aiuto di uno spillo (meglio se corto), avvolgetelo tutto intorno alla ciambella e fermate l’altra estremità sempre con uno spillo. Potete ornare a piacere, incollandovi o fissandoci sopra qualsiasi cosa, palline, pigne, altri nastri, fiocchi..insomma sbizzarritevi!

Decorare i pacchi regalo

Volete evitare che il vostro regalo sia “freddo”? Volete dargli un tocco originale e personale? Aggiungete alla confezione regalo un fiore di carta o in angioletto di pasta!

Fiore di carta

Occorrente:

  • carta o cartoncino di due colori diversi
  • colla
  • forbici

Costruzione:

  • Usate  le forbici per ritagliare dei cerchi irregolari e di varie dimensioni dai cartoncini, potete farli anche ondulati per simulare la forma dei petali.
  • Incollate i cerchi a colori alternati, mettendo la colla al centro e posizionando quelli più grandi all’esterno e quelli più piccoli all’interno.
  • Con le forbici tagliate i petali lasciando però intatto il centro per evitare che i petali si rompano. Più tagli farete più bello sarà il risultato.
  • Con le mani piegate, incurvate i petali in modo che ricordino davvero quelli di un fiore.

Non vi resta altro che applicarli sui regali incartati!

Angioletto di pasta:

Potete realizzarlo utilizzando due orecchiette sovrapposte per la testa, alcuni ditalini per i capelli, un maccherone per il corpo, due pipe per le braccia e una farfalla per le ali. Il tutto và assemblato usando della semplice colla. Se vorrete potete dipingere la pasta utilizzando un colore argentato o dorato, oppure usare la vernice spray.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *