Maschera tonificante con il tè usato

tèSicuramente lo sapete già, io adoro il e ne bevo tantissimo anche in estate. Ma oggi non voglio parlarvi di come fare un ottimo tè ma bensì come usare i filtrini usati. Voi eravate tra coloro che li buttavano? Bene non fatelo più perché il tè può essere davvero un toccasana per la nostra bellezza. Il tè infatti contiene il tannino che è un composto che conferisce alle piante proprietà astringenti che possono essere sfruttate in vario modo.

Se avete la pelle arrossata dal sole oppure avete qualche lieve bruciatura potete applicarvi delle bustine di tè umide per arrecare sollievo alla zona interessata, ma anche i tagli da rasatura possono essere trattati con il tè. Ma oggi voglio parlarvi della maschera tonificante. Una ricetta semplice per renderci bellissime. Fate seccare le foglie di due bustine di tè verde e mettetelo in un mixer con due cucchiai di yogurt bianco, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di limone; mischiate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Distribuitelo sul viso con un lieve massaggio e lasciatelo agire per un quarto d’ora poi eliminatelo con dell’acqua tiepida, vi stupirete dell’effetto ricostituente di questa maschera casalinga e “riciclona”.

I tannini rilasciati dal tè hanno anche il potere di sgonfiare le occhiaie, quindi volendo durante la maschera, potete applicare due bustine di tè strizzate nella parte interessata e lasciare agire. Se invece volete occhi riposati mettete le bustine esauste nel freezer per 20 minuti circa, poi appoggiatele sulle palpebre chiuse e godetevi la sensazione di freschezza e relax. Cosa ve ne pare? Un vero e proprio riciclo di bellezza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *