Lavandino intasato? Ecco a voi alcune soluzioni naturali ed economiche!

Avete il lavandino del bagno super intasato e l’acqua non ne vuol proprio sapere di defluire giù?  Bene prima di metter mano al vostro portafoglio e di chiamare un idraulico che sicuramente vi spillerà non pochi euro, provate a leggere questi semplici consigliche vi aiuteranno a risolvere il tanto odiato problema in una maniera del tutto economica ed ecologica!

I vecchi e cari consigli della nonna, infatti, ritornano ad essere sempre utili, anche in questo caso!

Innanzitutto iniziato con il rimuovere tutta l’acqua presente nel vostro lavandino, magari con l’aiuto di una vaschetta. Una volta effettuata questa operazione procedete con il versare direttamente nel tubo un bicchiere di aceto di vino bianco. Dopodichè versateci anche qualche manciata di sale grosso ed anche 50 grammi di bicarbonato di sodio.

Adesso abbiate un pò di pazienza ed aspettate circa una mezz’oretta, per far sì che queste sostanze possano agire. Trascorso il tempo necessario, versate all’interno della tubatura circa 5 litri di acqua bollente!

Questa semplice ed economica soluzione è il più delle volte efficace per disgorgare le tubature. Ma se così non dovesse essere, perchè magari l’intasamento è piuttosto grave, provate con il ripetere l’operazione sopra descritta, versandovi quindi aceto, sale e bicarbonato e poi l’acqua calda, per un paio di volte. Magari potreste aiutarvi anche con uno sturalavandini a ventosa tra un’operazione e l’altra. Vi assicuro che anche gli “intoppi” più ostinati andranno via e la vostra acqua tornerà a scorrere ed a fluire come sempre. Provare per credere!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *