In casa manca qualcosa che la rallegri? Coltivare un geranio sarebbe la soluzione!

Il fiore sopra citato, è adatto a qualsiasi tipo di stagione, indi per cui si potrebbe benissimo acquistarlo e portarlo nelle vostre case per dargli quel tocco di vitalità che manca! Ma questo non basta, se voleste prendere questa pianta dovrete accudirla dandogli la luce e l’acqua che necessitano.

Non vi allertate, son qui apposta per darvi dei consigli. Questo tipo di pianta, si può benissimo adattare ad un’ampia fascia di temperature, ma anche se resiste al freddo sarebbe sempre meglio dargli una protezione! Ricordarsi, verso il periodo marzo/aprile, di spuntare i rami e di cambiare il terriccio in modo da favorire una miglior fioritura.

Ricollegandomi sopra, e precisamente alle condizioni di luce è bene se è possibile mettere la pianta in una posizione che gli sia d’aiuto a catturare un pò dei raggi del sole oppure mettere semplicemente per alcune ore la pianta sotto al sole, ponendola in punti in cui ci sia un pò di vento. Cercare di tenere il terreno sempre umido nelle stagioni più calde e, via via diminuendo con l’andamento delle temperature.

In caso dovrete cambiare vaso, mi raccomando di mettere il terriccio in due strati: uno di terra da giardino e uno di terra concimata. Cercate di tenere sempre limpido il colore della pianta e, molto importante, stare attenti agli accerrimi nemici ossia i parassiti! I gerani sono molto belli e, devono essere curati con le stesse attenzioni di un bambino piccolo. Date un pò di allegria alla vostra casa! E ricordate Natura, è vita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *