Ecco come riciclare le posate ormai inutilizzabili

Non sapete cosa farne delle posate vecchie, macchiate, ormai inutilizzabili? Se non volete gettarle via perché hanno un valore affettivo, ricorrete al riciclo creativo, trasformandole in qualcosa di utile e originale. Vediamo insieme cosa è possibile fare con questi utensili.

Portachiavi o appendini per gli strofinacci

Qual è la frase che ripetete più spesso quando state per uscire di casa? Secondo me è: “Dove ho messo le chiavi?” Accade infatti molte volte di perdere tantissimo tempo alla loro ricerca, fatto che ci porta a pensare che abbiano la strana capacità di volatilizzarsi nel nulla quando ne abbiamo bisogno e siamo terribilmente in ritardo. Per rimediare a questi inconvenienti, sarebbe utile avere in casa degli appendini  realizzati appositamente per custodire le chiavi, in modo da trovarle subito quando le cerchiamo. Cosa c’entrano con questo le vecchie posate? Vi chiederete. Semplice! Li realizzerete utilizzando proprio forchette, cucchiai e cucchiaini.

Vi basterà forare al centro le vostre forchette o cucchiai (uno per ogni appendino che vorrete realizzare), piegare il manico verso l’alto in modo che possa fungere da gancio e appenderle al muro utilizzando un chiodo che farete passare attraverso il foro.

Possono essere utilizzati non solo per le chiavi ma anche per gli strofinacci che usate in cucina.

Portacellulare

Con le posate è possibile creare un  bellissimo omino portacellulare, è un po’ elaborato come procedimento ma seguendo le tappe passo per passo scoprirete che non è poi così difficile.

Prendete due cucchiaini e piegateli prima a circa metà del manico per simulare la forma delle ginocchia e poi all’attaccatura della parte concava per fare i piedi. Uniteli attaccandoli insieme formando una V.

Per le braccia prendete invece due forchette. Anche in questo caso dovrete piegarle in due punti: a metà del manico per fare i gomiti e all’attaccatura per fare le mani. Aiutandovi con delle pinze, sollevate tutti i denti in modo che rappresentino le dita e possano tenere il cellulare. Procedete a incollare le due braccia come avete fatto prima per le gambe.

Per fare il corpo e la testa usate un cucchiaio, unite le gambe e le braccia e…voilà! Il vostro omino portacellulare è pronto!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *